Un tappeto sopra l´altro: Funziona Così!
Colori neutri come bade
Il layer look di diversi tappeti combinati insieme può essere perfetto per ogni colore e concetto di arredo. Può ad esempio coordinare un tappeto con una fantasia a un grande tappeto beige o a un altro in colore neutro, quindi rimanga flessibile nelle sue scelte e si lasci ispirare anche con altri tappeti a tinta unita.
Utilizzare colori complementari
Affinchè sia più appariscente, faccia attenzione che le superci non siano esattamente una sopra l'altra ma che entrambi i tappeti si vedano. Una ottima idea è usare colori complementari, appartenenti alla stessa famiglia di tonalità così da essere un tutt'uno armonioso senza perdere nell'efficacia dei contrasti.
Giocare con le Strutture
Il giusto mix è tutto. Non presti solo attenzione ai colori bensì anche alla differenza di materiali, forme e misure. Quando appoggerà un tappeto sopra l'altro si accorgerà subito della loro differenza e del contrasto. Un buon esempio può essere un tappeto cool di pelle e un tappeto di sisal intrecciato - conferisce vitalità all'ambiente.
Organizzare con creatività
I tappeti devono essere sempre sovrapposti accuratamente. Può concedersi di creare moltissime combinazioni per un look sempre personalizzato. Si lasci ispirare dalla sua creatività, posizionando ad esempio un tappeto sopra l'altro per connettere 2 ambienti secondo le sue esigenze, parole d'ordine: viva la fantasia!