Tappeti pelo corto
1321/1321 Risultati
Scopri i tappeti a pelo corto da benuta
I tappeti a pelo corto di benuta non sono solo pratici, ma possono anche mostrare motivi e disegni sofisticati in modo particolarmente bello grazie alla loro superficie relativamente liscia. A differenza dei tappeti a pelo lungo, che a causa della loro struttura a pelo corto difficilmente possono riprodurre motivi in filigrana, i tappeti a pelo corto non sono affatto limitati da questo punto di vista. Per questo motivo sono molto apprezzati per la rappresentazione di motivi e disegni chic, con i quali è possibile dare un tocco finale agli ambienti e accentuare il proprio stile personale. Tra i tappeti, i preferiti sono sempre le righe e i quadretti, così come i disegni geometrici astratti che si abbinano perfettamente agli arredi moderni e ai mobili in stile retrò. Questi stili di interni possono essere completati anche da tappeti a pelo corto nel trendy look chevron, le cui suggestive linee a zig-zag ornano non solo tappeti, ma anche mobili, abbigliamento, carta da parati e accessori in questa stagione.
I tappeti vintage, che danno l'impressione di essere stati utilizzati per molto tempo grazie al loro aspetto leggermente consumato e ai classici motivi ornamentali, sono ancora in voga. Si abbinano a diversi stili di arredamento, come lo stile boho casual o lo shabby chic romantico che, oltre agli elementi vintage in colori chiari, comprende soprattutto delicati disegni floreali e motivi di stampa classici. Un classico e tuttofare tra i tappeti a pelo corto è il tappeto in sisal, realizzato con fibre naturali ed estremamente robusto e resistente.
Lasciati ispirare
Il vostro nuovo pezzo preferito potrebbe essere a portata di clic. Sfogliate la nostra vasta selezione di tappeti moderni e lasciatevi ispirare. Qualunque sia lo stile che state cercando, da benuta troverete tappeti progettati con amore, tra cui:
Motivi geografici interessanti
Bellissimi tappeti che attirano l'attenzione in molti colori vivaci
Disegni naturali e discreti
Modelli vintage classici e moderni
Tappeti a pelo corto vs. tappeti a trama piatta
I tappeti a trama piatta sono tappeti che consistono solo nella struttura della trama tessile stessa e in cui non è incorporato alcun vello aggiuntivo. Ciò conferisce a questi modelli una struttura estremamente solida e li rende molto resistenti. I tappeti a tessitura piana sono spesso realizzati con fibre sintetiche e hanno un bellissimo aspetto rustico con il loro aspetto simile al sisal. L'elevata resilienza e la lavorazione delle fibre sintetiche li rendono i tappeti da esterno perfetti per il giardino, il balcone o la terrazza. A causa della mancanza di vello, i disegni e le combinazioni di colori sono per lo più semplici.
Tappeti a pelo corto
I tappeti a pelo corto sono spesso utilizzati anche come ponti. Si tratta di formati di moquette più piccoli (fino a 1 m di lunghezza) che aiutano a "colmare" le distanze più piccole. Sono spesso utilizzati nei corridoi più corti, per i quali sono particolarmente adatti i tappeti a pelo piatto di facile manutenzione. Di solito, i formati allungati o più lunghi sono utilizzati come passatoie nei corridoi più grandi. In camera da letto, invece, si preferisce utilizzare piccoli tappeti a pelo alto come copriletto per tenere i piedi al caldo su pavimenti in laminato o parquet. In definitiva, però, i tappeti a pelo corto sono dei veri e propri tuttofare che possono essere utilizzati ovunque.
Tappeti a pelo corto in molte forme e colori
Nel nostro negozio online troverete tappeti a pelo corto a un prezzo ragionevole e in tutti i colori e le forme immaginabili e per gli scopi più diversi. A volte è necessario un tappeto quadrato per ravvivare le stanze più piccole o per metterlo sotto un tavolino quadrato. Se siete ancora alla ricerca di un design di tendenza per la cucina, potrete apprezzare un tappeto da cucina robusto e di facile manutenzione. Soprattutto nelle camere da letto, nei corridoi o anche nei tranquilli angoli di lettura, i tappeti rotondi fanno la loro figura e aggiungono un pizzico di intimità agli interni. In ultima analisi, tuttavia, spetta al vostro gusto decidere se il vostro tappeto debba essere quadrato, rotondo, allungato, discreto o disegnato con motivi accattivanti.
Quando si tratta di scegliere i colori, con benuta non ci sono limiti! Giocate con diverse sfumature di colore e create un ambiente accogliente proprio come lo desiderate. Un tappeto a pelo corto di colore grigio, ad esempio, si sposa benissimo con il popolare stile Scandi ma anche con il look industriale di tendenza. Divertitevi a sfogliare, a fare acquisti e a creare uno stile!